La ditta IMPEX TECNICHE LINEARI SRL, fondata nel 1986 per la distribuzione in esclusiva di alcuni prodotti e componenti per il mercato delle macchine utensili in Italia, dal 1992 ha dato vita ad una propria linea di prodotti per il movimento lineare contraddistinti dal marchio MOVITEC: Tavole e Moduli Lineari Movitec.

Dall'inizio della propria attività produttiva, Impex Tecniche Lineari Srl ha puntanto sulla qualità e sulla flessibilità del prodotto. Infatti, sia le Tavole che i Moduli Lineari Movitec sono costruiti con componenti standard per facilitare il reperimento di ricambi e ogni prodotto viene immesso nel mercato collaudato e marcato con apposita targhetta.

Partendo dal prodotto standard e variando il tipo di trasmissione, di scorrimento, di comando e di azionamento, si ottengono di volta in volta prodotti in grado di adattarsi alle più svariate esigenze del cliente. Grazie alla propria esperienza nel settore delle macchine speciali, Impex Tecniche Lineari implementa costantemente progetti speciali per la costruzione di torni a quattro assi, macchine per asportazione di trucioli, taglio, saldatura e palettizzazione.

Impex Tecniche Lineari Srl ha ampliato la propria superficie produttiva, realizzando una serie di investimenti finalizzati all'acquisto di nuovi macchinari. Questo permette di costruire tavole e moduli fino ad una lunghezza di 4,5m, e di abbreviare ulteriormente il ciclo produttivo, garantendo consegne in tempo reale.

I NOSTRI PRODOTTI

Tavole Lineari MOVITEC

Le Tavole Lineari Movitec, a costruzione modulare, possono essere fornite standard in 6 serie: 100, 150, 200, 250, 300, 400, con scorrimento su guide lineari e pattini a sfere o alberi e boccole a ricircolo di sfere (esecuzioni speciali con carro di dimensioni variabili su richiesta).

La trasmissione avviene con viti a ricircolo di sfere, viti a rulli satelliti o viti senza sfere a passo lungo "Speedy".

La piastra di base, il carro e i fondelli sono realizzati in alluminio. Grazie alla costruzione modulare, le Tavole Lineari Movitec si possono integrare facilmente in qualunque tipo di impianto, consentendo di creare anche sistemi multiasse.

Abbinate a diversi tipi di azionamenti e controlli è possibile realizzare soluzioni personalizzate e flessibili per sistemi adeguati alle più svariate esigenze d'impiego: sia per spostamenti veloci che per lavori gravosi di precisione.

La copertura standard avviene con soffietti in PVC oppure in metallo su richiesta.Gli accessori per le Tavole Lineari Movitec sono:

protezioni metalliche laterali, squadre di montaggio, fine corsa di sicurezza, vari tipi di motori (passo passo, servomotori AC/DC o brushless) e controllo assi punto punto o con interpolazione. Su richesta del cliente si realizzano in breve tempo soluzioni personalizzate. Il campo di applicazione delle Tavole Lineari Movitec è molto vasto: macchine per palettizzazione, avvitatura, rivettatura, classificazione, fresatura, foratura, incollaggio, ecc. Dall'inizio del 1999, due nuovi prodotti si sono aggiunti: tavole in ghisa e in acciaio per tutti gli impieghi dove si richiede grande stabilità e precisione, che possono servire un mercato ancora più ampio. Lo scorrimento avviene con guide a rulli satelliti o a strisciamento e possono essere montate su macchine ad alta precisione, per operazioni di rettifica e asportazione di truciolo.

Moduli Lineari MOVITEC

I Moduli Lineari Movitec sono componenti per la movimentazione industriale affidabili, veloci, precisi e dal costo contenuto. Vengono prodotti in due serie: 070 e 090 azionati con cinghia (MCP/R) o con vite (MVP/R) e scorrimento su guide a sfere o rulli speciali. La protezione può essere realizzata con nastro o con soffietto in PVC.

La scelta del profilo in alluminio estruso anodizzato, associato con i vari tipi di azionamenti e trasmissioni, ne fanno un prodotto flessibile.

I Moduli Lineari Movitec possono essere anche assemblati per formare dei sistemi multiasse con soluzioni personalizzate.

Gli accessori per i Moduli Lineari Movitec sono: protezioni metalliche laterali, squadre di montaggio, fine corsa di sicurezza, vari tipi di motori (passo passo, servomotori AC/DC o brushless) e controllo assi punto punto o con interpolazione. I Moduli Lineari Movitec sono molto utilizzati per la manipolazione tipo pick and place e abbinati con motori passo passo con elettronica di potenza e logica integrata, rappresentano soluzioni flessibili ed economiche.

COME CONTATTARCI

Via Jacopone da Todi, 14
06089 Torgiano (PG)
Tel. 0759880100
Fax. 0759880103

  Back